Riqualificazione energetica

Lo Studio Tecnico Ing. Micheletti da anni è attivo in tutta la provincia di Sondrio, e non solo, nel settore della riqualificazione energetica di immobili di ogni tipo, sia per privati che per aziende e enti pubblici.

La riqualificazione energetica di un edificio ha lo scopo primario di migliorare il comfort degli ambienti, e la qualità della vita delle persone, attraverso l’esecuzione di una serie di interventi, alla struttura e/o agli impianti, che consentano di ottenere alte prestazioni a fronte di un basso consumo energetico.

Questo è possibile grazie a tecnologie, tecniche e materiali che rispettano l’ambiente, e sono finalizzate a far risparmiare denaro e a ridurre l’inquinamento.

Oltre all'importante fattore ecologico, inoltre, la riqualificazione è sostenuta da importanti agevolazioni fiscali che possono arrivare anche al 50% o 65%.

Diversi sono gli interventi che si possono attuare, sia alla struttura che agli impianti:
  • Isolamento termico
  • Scelta di impianti ad elevata efficienza energetica
  • Utilizzo di fonti rinnovabili di energia
  • Sistemi di contabilizzazione individuale dell’energia per la sensibilizzazione alla riduzione dei consumi.

Lo Studio Tecnico Ing. Micheletti fornisce i servizi di progettazione relativi ad interventi di riqualificazione energetica e garantisce, inoltre, assistenza tecnica per la predisposizione della documentazione necessaria per usufruire del Conto Termico e delle detrazioni fiscali.

Lo Studio Tecnico Ing. Micheletti è il partner ideale anche per la redazione dell’attestato di prestazione energetica “APE”, obbligatorio per la compravendita di immobili e la locazione, secondo quanto stabilito dalla legge.